Progetto ideato da Niuma srl finanziato con 1,5 mln euro

E’ stato finanziato con 1,5 mln euro dalla regione Puglia il progetto ideato da Niuma srl. In tutto l’investimento è di 2.818.760,83 euro. La proposta industriale è stata approvata dal Presidente della Giunta e dagli assessori. Altre sette nuove unità lavorative sono state generate in questo progetto che verrà realizzato a Bari e consiste nella ricerca e nello sviluppo di un prodotto nuovo “per l’e-procurement denominato Epics”. Il progetto sarà incentrato su prodotti come realizzazione della piattaforma informatica in cloud, incremento e acquisizione di nuove competenze nel settore dell’intelligenza artificiale.

Progetto ideato da Niuma srl giudicato solido e interessante

Il giudizio espresso da Puglia Sviluppo spa sul progetto ideato da Niuma srl è positivo e lo ha infatti giudicato interessante e solido. Il livello di innovazione è buono e nel progetto è prevista l’interazione di varie soluzioni di nuova generazione di natura industriale. Le azioni pianificate per raggiungere gli obiettivi sono organizzate molto bene ed è buona la diffusione dei risultati anche se non eccellente. Il progetto infatti non riguarda la creazione di software open source o quella di rilasciare informazioni nella funzione open.

Niuma ha sede legale a Roma

Il progetto ideato da Niuma srl ha messo in atto per coloro che vi lavorano un programma professionale  specifico. Il progetto sperimenta prototipi tecnologici di nuova generazione e collabora con il Politecnico di Milano, Supply Management, Gartner e l’Associazione italiana acquisti. Nell’anno 2019 il fatturato è stato di euro 6.386.124,00 e sono 117 le risorse professionali. La sede legale di Niuma srl è nella città di Roma, mentre a Milano si trova quella operativa. Ilaria Ruffini ne è il rappresentante legale, mentre gli amministratori delegati sono Giovanni Baruffini, Elisa Baruffini e Pietro Carra.