Pubblicati bandi a Bari per 12 assunzioni a tempo indeterminato

Le assunzioni a tempo indeterminato previste dai bandi a Bari pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale sono 12. I concorsi sono stati pubblicati nella sezione “Concorsi ed Esami” e prevedono l’assunzione di 12 figure professionali a tempo pieno e indeterminato. Nello specifico si tratta di 2 posti di Funzionario specialista tecnico industriale categoria D, 2 posti di Agente di polizia locale (area vasta) categoria C, 4 posti di Ragioniere categoria C e 4 posti di Perito industriale categoria C. Bari ha dunque deciso di investire sulle assunzioni di personale con competenze tecniche e amministrative e per combattere i posti vacanti lasciati dai pensionamenti con la “quota 100”.

Diverse le figure richieste dai bandi a Bari

Le figure richieste nei bandi a Bari rientrano nel Piano triennale delle esigenze del personale 2020/2022 che il Consiglio metropolitano ha approvato, e che si aggiungono alle 60 nuove assunzioni rientranti nel prossimo Piano. Le assunzioni previste per quest’ultimo verranno ripartite nel triennio 2021/2023. Il sindaco Antonio Decaro ha sottolineato che con l’assunzione di queste figure professionali il comune può partire con il ricambio generazionale. Si tratta di una strategia che garantirà il buon funzionamento di tutta la macchina amministrativa. Il sindaco ha anche aggiunto che a questi seguiranno altri bandi, che verranno pubblicati per reclutare nuove risorse che andranno a sostituire i dipendenti andati in pensione.

Numerosi i settori rimasti scoperti

I settori rimasti scoperti a causa dei pensionamenti sono tanti e per questo sono importanti queste assunzioni. Questi bandi a Bari hanno come novità il fatto che i candidati potranno presentare la domanda di partecipazione tramite una piattaforma digitale apposita, collegandosi al sito web istituzionale dell’Ente www.cittametropolitana.ba.it nella sezione “CONCORSI ON LINE” dopo essersi autenticati mediante lo SPID o carta d’identità elettronica (CIE). Le domande potranno essere compilate 24 ore su 24 fino al 24 maggio 2021, data ultima per la presentazione. Il rinnovo dei dipendenti è anche necessario visto il percorso di innovazione tecnologica in atto nella Città metropolitana.