Pubblicato concorso Arpal Puglia in Gazzetta Ufficiale

I posti per il concorso Arpal Puglia pubblicato nella Gazzetta Ufficiale sono 948 e sono a tempo indeterminato. I posti sono suddivisi per categorie. In seguito ad alcune delibere che l’Agenzia Regionale per le Politiche Attive per il Lavoro ha diffuso nei mesi passati, sono state indette nuove procedure per proseguire con l’assunzione di 1129 figure. Tra essi vi sono inclusi sia diplomati che laureati. I posti sono per la maggior parte a tempo indeterminato e ci saranno anche assunzioni a tempo determinato che si estenderà per 24 mesi. L’avviso del 7 agosto riguarda i posti a tempo indeterminato.

Requisiti di accesso al concorso ARPAL Puglia

Per accedere al Concorso Arpal Puglia 2020 bisogna essere in possesso di determinati requisiti che sono indicati in ogni bando. Bisogna anche essere in possesso del titolo di studio idoneo alla mansione da svolgere. Per i profili in categoria C si può accedere con diploma, invece, per i profili in categoria D occorrerà la laurea. Dando una visione alle delibere è possibile che vengano ammesse anche le lauree triennali. Per inoltrare la domanda di partecipazione la si può inviare sul sito Arpal Puglia già a partire dall’08 agosto 2020. La scadenza delle domande per i bandi a tempo determinato è prevista per il 20 Agosto e quella per i bandi a tempo indeterminato il 6 Settembre. La tassa di concorso è di 10 euro e si paga tramite il portale Rupar Puglia.

Quali sono i posti previsti

Dei 1129 posti previsti sono così ripartiti: 578 istruttori del mercato del lavoro, 26 istruttori amministrativi, 20 tecnici informatici statistici, 20 tecnici informatici, 8 istruttori contabili. Per i laureati a tempo indeterminato sono previsti 178 specialisti in mercato, 16 analisti del mercato del lavoro, 16 esperti in valutazione delle performance, 16 specialisti informatico statistici, 16 specialisti informatici, 16 specialisti nella comunicazione, 14 specialisti in rapporto con i media, 14 esperti service designer, 8 istruttori dei servizi amministrativi, 2 istruttori direttivo contabili.