Puglia, 105 nuove assunzioni negli Uffici Postali della regione

Continua lo sforzo di Poste Italiane nel dare nuove opportunità di lavoro anche in un momento difficile come questo. In Puglia ci sono state 105 nuove assunzioni da inizio anno, e riguardano 83 persone per rafforzare l’organico e 22 stabilizzati come portalettere e addetti allo smistamento. Nelle 83 risorse si distinguono operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari, e le 22 figure, che hanno già lavorato in passato con Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento, sono state inserite nella filiera logistico postale. Una delle nuove assunte è Francesca Rita Morisco, barese e con un diploma di Liceo Scienze Sociali e universitaria alla Facoltà di Scienze Politiche.

Grande soddisfazione per le 105 nuove assunzioni

Francesca lavora dallo scorso aprile lavora agli sportelli dell’ufficio postale Bari 2 in Via Quarnaro. Orgogliosa di essere rientrata nelle 105 nuove assunzioni negli Uffici Postali della regione, ha detto che il padre ha lavorato in Poste italiane, perciò per lei è come far parte di una famiglia. La giovane aveva inviato il curriculum per portalettere, poi ha riprovato ed è stata assunta allo sportello, un lavoro che le piace moltissimo. Mettersi a disposizione delle persone e aiutarli la gratifica tantissimo. In passato Francesca Rita ha lavorato nel campo del servizio civile e del volontariato. Dopo sei mesi ha fatto un bilancio positivo e ha affermato che il Direttore e i colleghi le sono da supporto.

Prosegue il piano di stabilizzazione delle risorse

Continua il piano di stabilizzazione delle risorse a cui sono destinati i contratti a tempo determinato con Poste Italiane secondo gli accordi sindacali del 13 giugno 2018, dell’8 marzo e del 18 luglio 2019 e le intese successive al riguardo. Nello specifico, anche quella del 22 dicembre 2020 che prevedeva 250 in totale stabilizzazioni in 44 province della penisola. Gli accordi delle politiche attive con le Organizzazioni Sindacali permettono di realizzare in maniera efficace le strategie stabilite nel piano industriale ‘2024 Sustain & Innovate’.