In Puglia arrivano 13 nuove postazioni drive-through per effettuare tamponi

La collaborazione fra Asl, Marina Militare, Esercito e Protezione civile regionale ha permesso di attivare in Puglia 13 nuove postazioni drive-through per effettuare tamponi. Queste postazioni mobili sono attrezzate con tende e gazebo e permetteranno ai cittadini di effettuare i tamponi rimanendo nella propria auto. La richiesta va fatta sotto prenotazione e non c’è alcun bisogno di scendere dall’auto. I nuovi drive si aggiungono alla rete curata dalle Asl che ogni giorno lavora a ritmi incalzanti.

In tutto le postazioni in Puglia saranno tredici

Le postazioni drive-through in provincia di Taranto sono due, all’ospedale di Massafra e alla Asl di via Ancona nel capoluogo. Invece, nel barese ci saranno 4 postazioni, 2 nell’area della Fiera del Levante, uno presso lo stadio di Conversano e uno nell’ex ospedale di Grumo Appula. Tre postazioni verranno installate in Capitanata, 2 a Foggia in via Protano e in Fiera, 1 nella Bat presso l’ospedale civile di Barletta e 1 a Manfredonia. Due postazioni saranno a Lecce, una presso l’ex ospedale di Taurisano e 2 presso l’ex ospedale a Nardò. Una postazione sarà a Brindisi, all’ospedale “Melli” di San Pietro Vernotico. Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha detto che prosegue il lavoro di rafforzamento della rete contro il coronavirus.

Presto verranno attivate le postazioni drive-through

Il presidente ha anche aggiunto che accanto al personale delle Asl ci sarà anche il personale sanitario e logistico della Marina Militare e dell’Esercito italiano, che darà il suo contributo operando nelle nuove sedi delle postazioni drive-through per effettuare tamponi. Questa importante sinergia sarà indispensabile per la sicurezza dei cittadini e con il supporto della sanità militare l’assistenza sarà ancora migliore. Salvatore Mendicini, Capitano di Vascello della Marina Militare, responsabile dei Drive Through Difesa della Puglia, ha aggiunto che il reparto sta lavorando senza sosta per attivare le postazione nel minor tempo possibile.