Partita dalla Puglia in Albania una squadra di sanitari per fermare il Covid

Dalla Puglia in Albania è partito un team di sanitari per limitare i contagi del Covid. La missione verso il paese albanese è stata accolta con gradimento dal presidente Emiliano che ha dimostrato di essere amico fraterno e sincero. Un grande grazie è stato dato dal premier Rama che a sua volta aveva inviato in Puglia una squadra che si era prodigata per aiutare l’Italia dove c’era più bisogno. Disposta dal Governo nazionale con la Protezione civile, la missione anti Covid è partita da Bari. Erano cinque gli specialisti che sono saliti a bordo di un aereo della della Guardia di Finanza diretto a Tirana.

Dalla Puglia in Albania cinque specialisti a bordo di un aereo

Fra gli specialisti che hanno fatto parte del team partito dalla Puglia in Albania c’erano il direttore della Centrale operativa del 118 del Policlinico di Bari Gaetano Di Pietro, e il responsabile delle missioni internazionali per la Protezione civile pugliese Lorenzo Natrella. Assieme a loro erano presenti anche altri specialisti che venivano da Roma, Lodi e Cuneo. Scopo di questa missione è portare a destinazione dispositivi di protezione individuale, fare il punto della situazione dei contagi e supportare i colleghi albanesi nell’arginare le infezioni.

Il presidente Michele Emiliano ha sottolineato la solidità della Puglia

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha sottolineato che il sistema sanitario e della protezione civile della regione pugliese è sano e ben attrezzato e può offrire all’Albania l’aiuto necessario per far fronte alla pandemia. In questo modo la Puglia sta restituendo all’Albania il favore che ha fatto quando questa imperversava in Lombardia. La Puglia e il popolo albanese con il suo premier Edi Rama sono in ottimi rapporti e quando c’è bisogno li rinnovano.