Arriva in Puglia l’app Resettami per gestire i buoni spesa del dl Ristori

Aiuterà ad ottenere i buoni spesa del decreto legge Ristori l’app Resettami messa a punto dall’impresa pugliese Cle. L’app si propone infatti di gestire i buoni spesa riducendo i tempi di attesa per i cittadini. Il sistema è stato progettato per automatizzare il processo di gestione ed ottenimento dei ‘buoni spesa‘ che il decreto Ristori Ter prevede per le fasce più deboli della popolazione. L’applicazione ‘Resettami Servizi a Domanda‘ che utilizzano già diverse amministrazioni per far fronte all’aumento delle richieste, diminuirà quindi in modo significativo i tempi di risposta e i cittadini potranno sapere in poco tempo l’esito della domanda avanzata.

L’app automatizza tutto il processo dalla richiesta all’erogazione

Coloro che hanno progettato l’app Resettami hanno detto che il sistema automatizza tutto il processo, a cominciare dalla presentazione della richiesta online, proseguendo con l’elaborazione, per finire alla posizione in graduatoria e all’erogazione del buono spesa o del contributo. Grazie all’app pugliese ‘Resettami Servizi a Domanda‘ le fasi vengono dunque svolte nella sicurezza più totale e senza intoppi. La gestione digitale che rende tutto automatizzato non commette errori e quindi le operazioni sono più snelle e più celeri.

Con l’app Resettami tempi rapidissimi per ottenere bonus e contributi

A confermare quanto appena detto è anche Mariarosaria Scherillo, ceo di Cle – Resettami Servizi a Domanda. La Scherillo ha sottolineato come questa novità ridurrà notevolmente i tempi di risposta per tutti coloro che hanno diritto a contributi e bonus e che in questo modo potranno sapere più rapidamente se sono ammessi e quindi se verranno loro erogati. Per molte famiglie in difficoltà la celerità delle operazioni per richiedere bonus e contributi è molto importante, vista la situazione attuale di povertà che è costantemente in aumento.