In Puglia arriva il Frecciargento duplex di Trenitalia per la prima volta

Si moltiplica l’offerta di Trenitalia per coloro che viaggiano da e per Roma. E’ in arrivo il Frecciargento duplex composto da quattordici carrozze e con 700 posti a disposizione dei passeggeri. Il treno tutti giorni partirà da partirà tutti i giorni da Lecce alle 11.15 e da Roma alle 15.05. Questo treno non è altro che una combinazione di due Frecciargento messi in un solo treno, fino a formare 14 carrozze e circa 700 posti, e per la prima volta arriva in Puglia per i collegamenti in partenza da Roma. Trenitalia aumenta quindi la sua offerta e consente ai passeggeri di avere a disposizione più tratte da Roma.

Sono 14 le carrozze del Frecciargento duplex

Il Frecciargento duplex è una novità perché è composto da due treni e di due ne è stato fatto uno solo, che ha potuto moltiplicare l’offerta di posti disponibili, offrendo ai passeggeri, viste le limitazioni delle norme vigente per evitare il contagio da COVID, è pari all’80% della capienza permessa. Da Lecce il primo treno parte alle 11.15 e si ferma alle 11.38 a Brindisi, alle 12.46 a Bari, alle 13.15 a Barletta, alle 13.53 a Foggia, per arrivare alle 16.55 a Roma Termini. La partenza del secondo treno dalla capitale è prevista invece alle 15.05 e l’arrivo a Foggia sarà per le ore 17.55, per Barletta alle ore 18.32, per Bari alle ore 19.05, per Brindisi alle ore 20.05 e per Lecce alle ore 20.29.

Più posti a bordo per i passeggeri

Trenitalia ha sottolineato che l’arrivo del Frecciargento duplex è un segnale ulteriore dell’attenzione che la compagnia ferroviaria ha nei confronti dei pugliesi. Costoro, infatti, usano il treno sempre più spesso e lo preferiscono ad altri mezzi per spostarsi da e verso Roma. Il treno rappresenta il mezzo ideale per chi sceglie di privilegiare il trasporto sostenibile, alternativa molto valida all’aereo e all’auto. L’offerta di Trenitalia è dunque molto apprezzata dai pugliesi che così possono viaggiare con maggiore facilità da e per la capitale.