Puglia, concorso per 15 esecutori addetti ai servizi a Bari

Si terrà nel capoluogo pugliese il concorso per 15 esecutori addetti ai servizi famiglia. Per le 15 risorse, di categoria B e posizione giuridica B1, è previsto un contratto a tempo pieno indeterminato. Per partecipare al concorso occorre avere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, essere maggiorenni, avere idoneità fisica,  godere dei diritti politici, essere iscritti nell’elettorato politico attivo. I candidati non devono avere avuto problemi di licenziamento da altre amministrazioni o altri inconvenienti che possano averne causato la destituzione, e non devono presentare documentazione fasulla.

Il concorso per 15 esecutori

Per prendere parte al il concorso per 15 esecutori addetti ai servizi famiglia i candidati dovranno risultare nella graduatoria del Centro per l’Impiego del capoluogo pugliese. Inoltre, occorre anche essere in posizione regolare riguardo all’obbligo di leva e riguardante il servizio militare volontario. I candidati non devono avere condanne penali e devono avere la licenza della scuola dell’obbligo  e specializzazione professionale. Infine, i candidati devono avere esperienza triennale nel settore dei servizi educativi, quindi in asili nido, scuole materne e scuole primarie. 7 posti dei 15 messi a concorso sono riservati al personale interno che lavora presso il Comune di Bari.

Entro il 10 dicembre presentare la domanda

Altri 3 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate. I candidati sosterranno una prova pratica d’idoneità per verificare i contenuti sulle attività inerenti il profilo professionale. La domanda deve essere presentata al Centro per l’impiego di Bari entro il 10 Dicembre 2021. Gli interessati verranno avvisati per telegramma o posta certificata su quando e dove si svolgerà la prova selettiva. Il risultato del concorso verrà pubblicato nella sezione ‘Concorsi’ del sito web del Comune e nell’Albo pretorio comunale online. Ai candidati viene raccomandato di visionare il bando con attenzione per conoscere tutti i dettagli della partecipazione.