Puglia, concorso per ingegneri e geologi

La selezione pubblica per il concorso per ingegneri e geologi indetto dalla Regione Puglia è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo determinato per 6 posti di lavoro. Le domande si potranno presentare fino al 4 Novembre 2021. Le figure selezionate saranno 2 geologi, da impiegare nelle attività di prevenzione del rischio idrogeologico, e 4 Ingegneri Civili, da impiegare nelle attività di gestione, controllo, progettazione di interventi di protezione civile. I candidati dovranno avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, dovranno avere idoneità psicofisica alla mansione, godere dei diritti civili e politici e devono essere inclusi nell’elettorato politico attivo.

Il concorso per ingegneri e geologi prevede 6 assunzioni

I candidati che vorranno partecipare al concorso per ingegneri e geologi dovranno avere età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 65. Devono anche avere una buona conoscenza della lingua inglese e nozioni di informatica più diffusi. I titoli di studio richiesti sono: per i geologi, Laurea classe L-34 in Scienze Geologiche o classe LM-74 in Scienze e Tecniche Geologiche, oppure diploma di Laurea vecchio ordinamento, oppure laurea specialistica o magistrale in una delle classi considerate equipollenti a quelle prima indicate. Per gli ingegneri civili è richiesta laurea classe L-07 Ingegneria Civile e Ambientale, LM-23 Ingegneria Civile, LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, oppure Diploma di Laurea, laurea specialista o magistrale n una delle classi considerate equipollenti a quelle prima indicate.

Informazioni su retribuzione e selezione

I candidati che vinceranno il concorso per ingegneri e geologi saranno retribuiti con uno stipendio mensile pari a € 1844,62. La selezione verrà fatta tramite valutazione dei titoli e un colloquio orale, improntato sugli argomenti indicati nel bando. I candidati dovranno inviare la domanda per partecipare al concorso entro il 4 Novembre 2021 a mezzo PEC, all’indirizzo: reclutamento.personale.protezione.civile@pec.rupar.puglia.it. Alla domanda di ammissione occorre allegare il proprio curriculum formativo e professionale.