Puglia, contagiato bimbo di 4 mesi dal coronavirus

Aumentano i casi do coronavirus, nelle ultime ore è stato contagiato bimbo di 4 mesi in Puglia. Al bambino non sono stati riscontrati sintomi di rilievo e sta abbastanza bene. Negativi sono risultati i genitori del piccolo, ma per precauzione anche loro sono stati messi in isolamento insieme al loro figlioletto. I genitori del bambino hanno fatto il tampone dopo aver saputo di avere avuto contatti con un soggetto poi rivelatosi affetto dal coronavirus. Stando alle informazioni, quindi, al momento solamente il bambino è risultato affetto dal virus.

Contagiato bimbo di 4 mesi, isolata anche la famiglia

Il direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, ha spiegato personalmente all’Ansa come sono andate le cose. La famiglia ha fatto il tampone perché ha saputo che la persona con cui aveva avuto contatti aveva contratto il virus. Tutti sono in isolamento domiciliare e sono seguiti dalla Asl che è attenta a quanto succede riguardo l’emergenza del coronavirus.

Non bisogna abbassare la guardia

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati eseguiti  1.862 i tamponi. Due soli sono i soggetti risultati positivi. Uno si trova in provincia di Foggia e uno in provincia Bari. Tuttavia, ci sono stati altri tre contagi anche l’altro ieri in Puglia. In vista dei dati delle ultime ore la task force pugliese per l’emergenza sanitaria sta cercando di mettere a punto una nuova ordinanza riguardante le misure di sicurezza per arginare il rischio dei contagi. Sembra comunque che non ci saranno regole diverse da quelle che si stanno seguendo al momento, ma sarà ricordato a tutti che non si è ancora conclusa la pandemia e quindi bisogna rispettare le regole che tutti conosciamo. Dunque, utilizzo delle mascherine, divieto di assembramenti, distanziamento.