In Puglia crescono i prezzi di hotel e case vacanza

I turisti che quest’anno vorranno concedersi una vacanza in Puglia avranno una brutta sorpresa. Nella regione, infatti, crescono i prezzi di hotel e case vacanza, e si parla di cifre davvero esorbitanti, soprattutto in determinanti periodi. Pare che per 15 giorni di vacanza da trascorrere ad agosto sono stati chiesti da mille fino a 30mila euro. E’ quanto emerge anche dai siti online, ai quali tanti cittadini e turisti hanno fatto accesso per effettuare le loro prenotazioni. I prezzi oscillano dagli oltre 50 euro sino ai quasi 300 euro a notte per una casa. Invece, per quanto riguarda le strutture alberghiere, per 15 giorni i prezzi vanno dai mille euro agli oltre 14mila euro.

Crescono i prezzi di hotel e anche le spese

E’ chiaro che i prezzi variano in base alla tipologia di hotel e dei comfort richiesti, ma è comunque un dato di fatto che i rialzi sono esagerati. Non solo crescono i prezzi di hotel e case vacanze, ma a questi bisogna anche aggiungere altre spese. Infatti, sia che si scelga di prenotare un hotel oppure una casa vacanza, bisogna includere il costo dei pasti e quelli del viaggio. C’è chi viaggia in nave, chi in aereo, chi sceglie l’auto. Qualunque sia la soluzione scelta i costi sono più elevati per via del caro benzina. In più, per chi sceglie la vacanza al mare in Puglia deve anche considerare i costi dei lidi balneari, e anche questi sono più alti.

Rialzi in qualsiasi zona della Puglia

Per comprendere meglio come crescono i prezzi di hotel e case vacanza in Puglia, basta sapere che nel Brindisino, per due settimane in casa vacanza in alta stagione, si va dai 1.600 ai 7mila euro, ma esistono soluzioni che arrivano anche a 40mila e 60mila euro. Nel Leccese si parte da 1.500 euro, ma anche qui si arriva a 7mila euro e si possono perfino superare i 32mila euro. Si parte invece dai mille euro e si arriva anche a superare i 10mila euro sia nel Tarantino che nel Foggiano. Scegliendo come soluzione l’hotel, per 4 persone la situazione è praticamente simile. Si parte in genere da mille euro e si superano i 15mila euro, variando più o poco meno a seconda della zona.