Puglia, dal 5 marzo torna il volo Bari Mosca con ‘S7 Airlines

Dal prossimo 5 marzo torna il volo Bari Mosca con ‘S7 Airlines. A dare la notizia è Aeroporti di Puglia, che ha sottolineato che la tratta avrà una frequenza settimanale. Riprende dunque la collaborazione la Russia, e il volo di linea tra Bari e Mosca, che a novembre era stato interrotto, verrà ripristinato. Il volo partirà ogni venerdì con un aeromobile B737-800 in classe Business e Economy. Soddisfatto il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha dichiarato come fra la Puglia e la Russia vi sia un legame che intreccia storia e religione. Infatti, entrambe sono devote a San Nicola.

Il volo Bari Mosca avrà frequenza settimanale

Per il presidente della regione Puglia il ripristino dei voli Bari Mosca simboleggia il rinnovamento di un rapporto di stima e amicizia che dura da secoli e che accomuna per solidarietà ed accoglienza. La collaborazione fra i due paesi è stata segnata da una intensa condivisione di valori che sono alla base della pace e della fratellanza. Emiliano ha auspicato che la ripresa del volo diretto coincida con un attenuamento della pandemia che dilaga nel mondo in maniera ancora inarrestabile. Il rapporto di grande affetto fra i due paesi li terrà uniti e sarà uno stimolo per migliorare sempre più le relazioni sociali, economiche e culturali.

La ripresa della tratta vista con buon auspicio

Anche Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia, ha ribadito l’importanza della ripresa Bari Mosca volo diretto da parte del vettore russo. Onesti ha detto che il 2020 è stato uno degli più difficili per il trasporto aereo. Mai prima d’ora si era vista una cosa del genere e nessuna precedente crisi aveva portato tante difficoltà. Tuttavia, il presidente ha aggiunto che l’anno si è chiuso con la fiducia e la speranza di ritornare ad essere più forti di prima, e per farlo bisogna però guardare al futuro con ottimismo. La ripresa dei voli è parte di quello che può assicurare una rinascita globale, che interessi tutti i settori.