Puglia, il dottor Michele Cassano vincitore del Top Doctors Awards

Fra i medici premiati con il Top Doctors Awards 2020 c’è anche il dottor Michele Cassano, otorinolaringoiatra originario di Bari. Insieme al professore, nell’elenco dei 50 dottori che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento ci sono anche altri due specialisti di Foggia e Lecce, l’ematologa Prof.ssa Giorgina Specchia e l’Oncologa Dott. ssa Silvana Leo. Insieme a loro sono stati premiati altri 47 medici che provengono da tutta la penisola. L’edizione 2020 degli Awards ha voluto essere un riconoscimento non solo ai 50 vincitori, ma a tutta la categoria per l’impegno e lo sforzo dimostrato nella battaglia contro la pandemia.

I Top Doctors Awards sono stati scelti dai loro stessi colleghi

I medici eletti al Top Doctors Awards 2020 sono stati scelti dai loro stessi colleghi, e quindi anche il professore Michele Cassano è stato segnalato da professionisti come lui. Il Commissario Straordinario del Policlinico Riuniti di Foggia Dott. Vitangelo Dattoli ha sottolineato che il prestigioso premio conferma ancora una volta come il percorso di crescita della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria del Policlinico Riuniti di Foggia stia seguendo la giusta direzione. Negli ultimi anni la struttura ha ampliato nuovi ambiti chirurgici diventando un punto di riferimento nazionale per la diagnosi e terapia dei disturbi respiratori del sonno. I risultati sono stati raggiunti anche grazie all’introduzione della chirurgia robotica, per la chirurgia endoscopica naso-sinusale e per la terapia delle patologie dell’orecchio.

Al Riuniti verrà inaugurato il Centro di Rinoallergologia e Citologia nasale

Per il 2021 si prevedono ulteriori novità. Infatti, verrà inaugurato il Centro di Rinoallergologia e Citologia nasale, che sarà coordinato dal Prof. Matteo Gelardi, Professore Associato dell’Università di Foggia e autorità internazionale del settore. Verrà avviato anche un Progetto per la Sordità Infantile che permetterà di trattare prossimamente i bambini con gravi problemi di sordità grazie all’utilizzo degli impianti cocleari. Top Doctors Awards 2020 è la piattaforma online che seleziona e mette un panel formato dai migliori medici specialisti a disposizione degli utenti.