Puglia, fondi per il progetto di Experis srl

L’esito sulla valutazione del progetto di Experis srl da parte della Giunta regionale è stato positivo e quindi il presidente e gli assessori regionali si sono espressi a favore dell’approvazione dell’iniziativa denominata Keiretsu che verrà finanziata con 3,4 milioni di euro. Experis srl prevede di sviluppare obiettivi di ricerca come analisi dello scenario di riferimento, tecniche e metodi per la Piattaforma integrata Keiretsu, servizi per la formazione-lavoro, Case Study, servizi Keiretsu per la filiera vitivinicola/ortofrutta, Apls per il manufacturing resources planning service e micro service. L’obiettivo di Openwork srl è ampliare la struttura produttiva per migliorare le comunicazioni con partner e clienti, rafforzare il data center aziendale e incrementare la produttività individuale.

Approvazione della giunta per il progetto di Experis srl

Il progetto di Experis srl ha buone prospettive di impatto industriale, i partner hanno le giuste competenze per raggiungere obiettivi e attività di ricerca, ma bisogna rivedere e rimodulare le attività progettuali.
Experis ritiene che i concorrenti potenziali devono essere ricercati nelle aziende che forniscono soluzioni di software per gestire il capitale umano e pianificare processi aziendali operanti nel nostro paese e all’estero come Zucchetti, Bamboo HR, Oracle, ecc. Openwork ha detto di voler diventare produttore internazionale di riferimento del No Code development platform as a service. Inoltre, si stanno posizionando multinazionali come Microsoft e Appian e Mendix e Salesforce sull’offerta di Low Code development platform.

Grandi progetti per la Puglia

L’impresa Ora-O che aderisce al progetto di Experis srl ha affermato che sono in costruzione progetti per creare un Soc e Noc per società importanti con sede in Marocco e Emirati Arabi, che consentiranno di implementare il progetto Keiretsu su larga scala e di ampliare politiche di internazionalizzazione verso il Nord Africa. In Puglia si darà vita ad un gruppo di lavoro altamente qualificato che userà la tecnologia del territorio pugliese,la collaborazione tra Ora-O srl e Università degli Studi di Bari per far nascere un tessuto di risorse umane ad elevata specializzazione. La sede legale e amministrativa di Experis srl si trova a Milano e si occupa di test, progettazione, validazione e manutenzione di applicazioni software per prodotti da utilizzo interno e conto terzi come per clienti di Regione Puglia.