Puglia, Giuseppe Tiani pubblicizza ciondoli antivirus a 50 euro

E’ stata una scena imbarazzante vedere il big della sanità pugliese Giuseppe Tiani mentre pubblicizzava ciondoli antivirus a 50 euro in Parlamento. Oltre che essere segretario nazionale del sindacati di polizia Siap, Tiani è anche presidente di InnovaPuglia, quindi degli appalti della sanità regionale, e vederlo presentare i ciondoli antivirus ha letteralmente spiazzato tutti. La scena si è consumata durante una videoconferenza in Commissione affari costituzionali della Camera, durante la quale ha esibito un ciondolo israeliano anti-coronavirus.

Il ciondolo antivirus presentato da Tiani proposta assurda

A pubblicare la notizia è stata la Gazzetta del Mezzogiorno, che ha affermato come Tieni Giuseppe Tiani si occupa delle forniture annuali per i pugliesi gestendo un miliardo di euro. Con ironia ha anche aggiunto che magari i 50 euro per comprare il ciondolo probabilmente provengono da quella somma. Durante il suo intervento dinanzi alla Commissione Tiani ha dichiarato di indossare quel ciondolo perché allontana il virus. Tiani ha definito il gioiello un magico micro-purificatore d’aria frutto della tecnologia israeliana e agisce tenendo lontano il virus per metro cubo intorno alla persona.

Giuseppe Tiani politico non degno di rivestire il suo incarico

Secondo Giuseppe Tiani si tratta di un amuleto che bisognerebbe far indossare alle forse dell’ordine e ai sanitari che lottano ogni giorno contro il virus. Questo ciondolo magico dal costo di 50 euro in realtà non ha alcun significato scientifico e quanto detto da Tiani è solo una dimostrazione di come molte persone si facciano influenzare da teorie assurde. Quello che sconvolge maggiormente è pensare che un politico che presenta una roba del genere e dica di distribuirla per tenere lontano il virus possa occuparsi degli appalti della sanità regionale pugliese. In un sol colpo ha cancellato la dignità di tante persone che fanno il loro lavoro seriamente.