Puglia, il Gruppo Lombardi entra in D.IT Distribuzione Italiana

Lombardi rafforza la sua presenza in Puglia. Infatti, il Gruppo Lombardi entra in D.IT e consolida la sua presenza nel Mezzogiorno. La partnership sarà effettiva dal 2022 e avrà efficacia su qualsiasi attività della Centrale, dalla marca privata al piano promozionale nazionale fino al marketing di insegna. Operante nel settore da ben quattro generazioni, la famiglia Lombardi ha iniziato con un ingrosso di dolciumi e produzione di liquori. Negli ultimi dieci anni ha diversificato gli ambiti di interesse, soprattutto nel canale retail, tramite un Cedi a Capurso che ha sede su un’area di c9mila metri quadrati circa.

Gruppo Lombardi entra in D.IT e presto inizia la collaborazione

Ad oggi Lombardi dà impulso ad una rete di vendita composta  da circa dieci negozi che sorgono a Bari, ognuno dei quali ha in media una superficie di circa 400 metri quadrati. Oltre ai supermercati, si occupa di un cash&carry di 5.000 metri quadrati specializzato in vini e settore dei dolciumi. Il retailer l’anno scorso ha fatturato circa 30 milioni, e a fine 2021 si prevede che la crescita si attesti a +10%. Il Gruppo Lombardi entra in D.IT e la collaborazione si basa su valori di prossimità e vicinanza al territorio condivisi. Scopo della fusione è rilanciare in Puglia l’insegna Sigma tramite lo sviluppo della rete di proprietà e di diversi affiliati.

Lombardi ha fiducia nella scelta fatta

Alessandro Lombardi, Ad di Lombardi & C, ha detto che con Sigma è stata data l’occasione di riportare un’insegna storica di importanza nazionale in Puglia. L’analisi dei servizi offerti dalla Centrale, oltre che l’ampia selezione del prodotti a marchio del distributore e le svariate linee specialistiche, rende il gruppo Lombardi fiducioso di offrire ai clienti una proposta moderna e coerente con le loro richieste. Donatella Prampolini, presidente di D.IT, ha aggiunto che collaborare con imprenditori che hanno in comune con loro la passione per il lavoro, la volontà di sviluppo di un progetto di insegna e l’attenzione ai clienti è una assoluta garanzia per una collaborazione duratura e proficua.