La Regione Puglia ad HannoverMesse con 14 imprese

Saranno 14 le imprese presenti della regione Puglia ad HannoverMesse, l’evento fieristico per le tecnologie industriali in programma dal 30 maggio al 2 giugno. Come ha dichiarato l’assessore Delli Noci, la meccanica è un settore di punta che sui mercati esteri vale intorno ai 2,9 miliardi di euro, che rappresenta il 33,6% dell’intero fatturato export regionale del 2021. Si tratta di un appuntamento importante per la Puglia sia per la meccanica-meccatronica e l’Industria 4.0, sia per l’Italia e per la Germania, primo partner pugliese non solo nelle importazioni ma anche esportazioni. Negli anni la collaborazione fra i due paesi si è consolidata, come dimostrano i risultati del 2021.

La Puglia ad HannoverMesse con 14 imprese in fiera

Saranno 14 le imprese presenti con la regione Puglia ad HannoverMesse, una delegazione che presenterà i punti di forza del settore della meccanica-meccatronica e dell’industria 4.0 in Puglia. La delegazione darà anche supporto agli imprenditori che presenteranno le loro eccellenze e ne cercare nuove collaborazioni e partner internazionali. L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia ha sottolineato che HannoverMesse è un evento mondiale di grande visibilità per le imprese pugliesi che operano nella meccanica e nella meccatronica. Giunta alla 74a edizione, la fiera di HannoverMesse per le tecnologie industriali rappresenta l’evento di punta nel mondo intero.

Opportunità rilevanti per le imprese pugliesi

Per le imprese pugliesi che saranno presenti a questa edizione del 2022 di HannoverMesse sono molto importanti le opportunità di promozione. Oltre che essere presenti nello stand regionale con una postazione personalizzata, hanno anche a loro disposizione un calendario di conferenze e di eventi dedicati alle tematiche dell’evento, che quest’anno ha come tema centrale la “trasformazione industriale”. Le tematiche riguarderanno dunque digitalizzazione ed ecosostenibilità, intesi come direttive da perseguire per il cambiamento industriale, ma si parlerà anche di fornitura energetica, di evoluzione della logistica e delle innovazioni più importanti nel mercato internazionale, anche riguardanti le energie rinnovabili.