Puglia, isole Tremiti covid-free, meta ideale per le vacanze

Immersi nella natura, le isole Tremiti covid-free sono lontani dal caos e sono la scelta perfetta per le vacanze lontane dagli assembramenti. Situate davanti al Gargano, in Puglia, sono caratterizzate da spiagge fantastiche, bellissime e incantevoli. Secondo una leggenda pare sono state create dal dio greco Diomede, che ha scagliato tre pietre nel mare e da queste sono affiorate San Domino, San Nicola e Capraia. Il covid in questo splendido arcipelago non è mai arrivato, non c’è mai stato nessun contagio e quindi sono la meta ideale per vacanze sicure. Appartenenti al Parco Nazionale del Gargano, nel 1989 sono state dichiarate Area Marina Protetta, allo scopo di tutelare il suo straordinario habitat naturale.

Vacanze perfette alle isole Tremiti covid-free

Spettacolo della natura, le isole Tremiti covid-free vantano acque cristalline, una rigogliosa pineta sull’isola di San Domino e una meravigliosa abbazia che dal porticciolo di San Nicola si erge sino al Cavaliere, ultima torre di guardia dalla quale si gode una vista magnifica sul “Pianoro”. Da qui si può ammirare tutto l’arcipelago e commuoversi alla vista di spettacolari tramonti. Dell’arcipelago fanno parte Caprara, l’isolotto del Cretaccio e Pianosa, inaccessibile e lontana. Alle isole Tremiti vi abitano tutto l‘anno solo circa 200 persone, ma ad agosto sono molto affollate e si riempiono di turisti e visitatori che accorrono per ammirare le sue bellezze.

Insenature naturali fantastiche

Nelle insenature naturali si può stare rimanendo ben distanziati dagli altri, anche oltre i 2 metri. Anche se il covid alle isole non è mai arrivato, i residenti si sono vaccinati tutti e sono quindi pronti ad accogliere i turisti rispettando rigorosamente le misure e anti-covid. I controlli sono stati sempre molto rigorosi e le isole Tremiti  sono dunque un porto sicuro per le vacanze. Queste meravigliose isole sono ideali per una vacanza stupenda e indimenticabile, dove poter stare distanziati e divertirsi, ma godere anche dei fantastici paesaggi naturali.