In Puglia con la piattaforma StradaXstrada si possono seguire gli interventi sulle strade

La piattaforma StradaXstrada, ovvero il programma della Regione Puglia per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade di tutti i Comuni pugliesi, è online, e con un semplice click sindaci, dirigenti e funzionari comunali possono interagire con gli uffici regionali dell’Assessorato al Bilancio e le Infrastrutture. Grazie a questi facili strumenti, realizzati con la collaborazione di ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia, le istituzioni potranno dunque condividere questo nuovo modo di fare opere pubbliche, mirato ad ottenere risultati migliori in breve tempo e che sono necessari alle comunità.

La piattaforma StradaXStrada ideata da Piemontese

Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, che ha ideato e lanciato la piattaforma StradaXStrada, ha sottolineato di essere felice di questa iniziativa. Anche i cittadini potranno seguire come procede il programma, le scelte fatte dal Comune, quali avanzamenti ci sono nei cantieri, le spese sostenute dei 100 milioni di euro complessivi che la Regione Puglia ha stanziato per gli interventi sulle strade. I cittadini potranno seguire tutto nei dettagli andando all’indirizzo stradaperstrada.regione.puglia.it.  Il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, ha ribadito che questa forma di comunicazione sarà cruciale per far andare meglio le cose nei comuni.

I cittadini potranno seguire l’andamento del programma

La piattaforma StradaXStrada permetterà quindi di seguire l’evoluzione del programma, tutto quanto verrà deciso dai comuni e quali sono gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade che faranno nei comuni della Puglia. La piattaforma online sicuramente sarà molto seguita e servirà da stimolo per fare le cose meglio e bene, visto che anche i cittadini saranno messi al corrente in tempo reale di quanto viene fatto per le strade e quanti soldi vengono impiegati dello stanziamento fatto dalla regione. I 100 milioni di euro complessivi stanziati sono una cifra considerevole e dunque tutti sono interessati a capire che fine faranno.

Link alla piattaforma: stradaperstrada.regione.puglia.it