Puglia prima per vaccini anti covid, un pugliese su 4 è stato vaccinato

Il presidente Michele Emiliano ha dichiarato che la regione Puglia è prima in Italia per numero di vaccini anti covid effettuati. Il governatore ha detto infatti che è stato vaccinato finora un pugliese su 4, un grande risultato raggiunto grazie all’efficienza dei sanitari e alla perfetta organizzazione. Emiliano ha sottolineato come la regione sia riuscita a raggiungere questo risultato nonostante il governo non voglia stanziare i soldi dal Fondo Sanità nazionale. Questo ha impedito di assumere tanto personale quanto ce n’è in altre regioni relativamente alla popolazione. Nonostante tutti gli impedimenti e gli ostacoli, nella regione comunque i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Primo posto per la Puglia per vaccini anti covid

Finora sono stati inoculati vaccini anti covid ad un pugliese su 4, rapporto che ha fatto balzare la regione al primo posto in Italia. Il presidente ha detto di avere alzato il Tricolore sul tetto del cantiere del nuovo ospedale la cui costruzione è in corso a Monopoli, e ha detto grazie a tutti coloro che si stanno impegnando a fondo per la sanità. Il governatore ha ringraziato anche tutta la popolazione pugliese che si è sottoposta al vaccino. Ha anche rivolto il suo riconoscimento alle Asl, ai distretti, alla Protezione civile, ai volontari. Il traguardo raggiunto è incredibile e merita davvero di essere riconosciuto.

Un grande traguardo raggiunto

Emiliano ha anche aggiunto che bisogna incoraggiare coloro che stanno lavorando e bisogna stare loro vicino. Sono loro a fare le vaccinazioni e a consentire alle persone di evitare di prendere il covid, che può distruggere la vita. Il risultato di un pugliese su 4 vaccinato è straordinario, e basta pensare che una regione come la Lazio, che è ben più appoggiata della Puglia, ne ha fatto finora 1 su 5. Tutte le regioni stanno lavorando bene e stanno collaborando, ma la Puglia ha dimostrato di combattere con grinta quando scende in campo per difendersi.