Puglia, prima somministrazione di vaccini anti-covid, soddisfatti Emiliano e Lopalco

Il governatore Emiliano e l’assessore alla sanità pugliese Lopalco si sono dichiarati soddisfatti di come sono andate le cose riguardanti la prima somministrazione di vaccini anti-covid in Puglia. Il Presidente della Regione ha detto che le prime 505 dosi di vaccino si sono concluse e che tutto è andato per il meglio. Ha anche ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita del Vaccine Day. Anche Lopalco ha ringraziato chi è stato protagonista della somministrazione e sta dando con il suo gesto una testimonianza forte e concreta.

Grande soddisfazione per i vaccini anti-covid somministrati in Puglia

Sia Emiliano che Lopalco hanno dichiarato di aver apprezzato tutti coloro che si sono prestati alla vaccinazione e che con il loro esempio hanno dimostrato di credere nella scienza per proteggere non solo la propria salute ma anche quella degli altri. In Puglia tutto è andato bene e la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione. I primi vaccini anti-covid sono stati somministrati rispettando orari e tempistica e nessuno ha dovuto attendere. Quando arriveranno le atre dosi di vaccino verrà osservata la medesima attenzione, al fine di assicurare la buona riuscita delle operazioni.

Presto arriveranno nuove dosi di vaccino

Molto presto in Puglia arriveranno nuove dosi di vaccini anti-covid, come Emiliano e Lopalco hanno detto. La quantità che giungerà nella regione pugliese si attesta a circa 95 mila dosi a partire da gennaio. A dare la notizia è stato lo stesso presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha confermato anche l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco. Le nuove dosi daranno quindi modo di proseguire questa campagna di vaccinazione di massa che si spera possa portare presto i primi risultati nella lotta contro il covid. Le speranze di tutti sono concentrate proprio nel vaccino, che dovrebbe consentire presto di tornare alla normalità.