Puglia, prorogato il bonus libri di testo e sussidi didattici 2021-2022

Da una circolare della regione Puglia si apprende che è stato prorogato il bonus libri di testo e sussidi didattici 2021-2022. Coloro che dovranno presentare le domande avranno più tempo quindi per poterlo fare. Le istanze da presentare riguardano l’Avviso pubblico mirato alla fornitura gratuita dei libri di testo. Adesso il termine ultimo per poter presentare le domande è stato prorogato alle ore 14:00 di venerdì 24 settembre. Avranno la possibilità di presentare la domanda tutti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di 2° grado statali, delle scuole di primo grado e di quelle paritarie che si trovano sul territorio regionale.

Prorogato il bonus libri di testo, fino al 24 settembre

Per avere diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici 2021-2022 bisogna tenere conto dell’ISEE. Infatti, il valore del reddito ISEE per nucleo familiare deve essere inferiore o pari a 10.632,94 euro. Chi rientra in questi parametri e non ha ancora presentato la domanda, può ancora farlo perché è stato prorogato il bonus libri di testo e sussidi didattici 2021-2022. C’è solamente un modo per presentare l’istanza, ed è online. Infatti, la sola modalità è quella per via telematica tramite la piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it. Per inviarla si dovrà andare alla sezione Libri di testo 2021/2022.

Verrà fatta la verifica prima di erogare il bonus

Prima che venga erogato il bonus verranno effettuati i dovuti accertamenti sullo studente o sulla studentessa che presenterà la domanda, visto che è stato prorogato il bonus libri di testo e sussidi didattici 2021-2022. Verrà verificata la residenza dello studente o della studentessa, la frequenza scolastica e la spesa effettiva sostenuta nel caso si debba fare anche il rimborso spese. Tutto verrà messo sotto controllo per evitare che vi possano essere false dichiarazioni e che si possa percepire indebitamente quello che non tocca. La proroga permetterà a chi non ha avuto tempo o magari non sapeva del bonus di presentare la domanda.