Puglia, pubblicato il bando del progetto D’autore d’estate 2020

Sul sito della Fondazione Apulia film commission è stato pubblicato il bando del progetto D’autore d’estate 2020. Il bando è stato concordato da Apulia film commission in collaborazione con Regione Puglia e si propone di affidare i servizi di programmazione cinematografica d’essai per la stagione estiva. Loredana Capone, assessore pugliese, ha dichiarato che l’intento è quello di offrire film di alto livello, assicurando ai turisti, agli spettatori pugliesi e agli amanti del cinema una valida offerta. Proprio per realizzare questo intento Apulia film commission e Regione Puglia hanno deciso di rendere pubblico l’avviso sul sito www.apuliafilmcommission.it.

Il progetto D’autore d’estate 2020 per riavviare il cinema

Il bando che rientra nel progetto D’autore d’estate 2020 è rivolto a tutti coloro che svolgono un’attività commerciale e che vogliono aderire ad un programma che prevede l’uso di cinema all’aperto e arene. Lo scopo del progetto è quello di rimettere in moto la cinematografia che è stata messa in ginocchio dal lockdown. Il settore è stato penalizzato e a causa delle misure restrittive per il covid si è praticamente fermato del tutto. Con questa programmazione si vuole dare agli spettatori pugliesi e ai turisti la possibilità di vedere film di alto livello anche se questa sarà una stagione stiva diversa dal solito.

Solo tramite Pec le istanze potranno essere inviate

Loredana Capone ha comunque voluto affermare che la cinematografia questa estate non si fermerà e grazie al progetto D’autore d’estate 2020 il cinema anche quest’anno sarà protagonista. L’istanza potrà essere presentata da gestori che hanno anche solo una sala cinematografica inserita nell’ elenco della regione. Il servizio dovrà durare fino al 20 settembre 2020. Per l’invio delle istanze potranno essere mandate solo tramite Pec e rispettando quanto scritto nel bando pubblicato. Le istanze dovranno pervenire entro il 16 luglio 2020, non oltre le ore 14.