Puglia, raccolta fondi per la piccola Melissa

E’ partita la raccolta fondi lanciata per la piccola Melissa, la bambina barese affetta dalla SMA da quando aveva 7 mesi. A questa tenerissima età le è stata diagnosticata la SMA di tipo 1, una malattia degenerativa, presente purtroppo nella sua forma più grave. La bambina, nata a Monopoli il 25 febbraio 2020, attualmente ha poco più di dieci mesi, e ha tante difficoltà causate dalla malattia, come deglutire, alimentarsi e respirare. Non è facile sopravvivere, e molti non arrivano ad oltre due anni. La sola cura esistente è il Zolgesma, un farmaco gratuito in Italia ma solo fino ai 6 mesi.

La raccolta fondi per acquistare il farmaco

Una volta che i bambini passano i 6 mesi di età il farmaco non è più gratuito, bisogna acquistarlo, ma costa tantissimo. La malattia è stata diagnosticata tardi alla piccola Melissa, e non ha potuto sfruttare le cure gratuite, per questo è stata aperta una raccolta fondi, per aiutare la famiglia ad acquistare il farmaco. Sono stati raccolti già 1.274.260 euro, ma ci vogliono ancora tanti soldi, almeno bisogna arrivare a 2.000.000 per poter aiutare la piccola Melissa. La bambina ha bisogno del farmaco e solo l’aiuto di tanti potrà veramente far raggiungere questo obiettivo.

La donazione può essere fatta sul conto del papà

Il farmaco Zolgesma, l’unico che può aiutare la piccola Melissa adesso, costa 2.100.000 dollari, quindi anche un aiuto piccolo da parte di tanti può significare qualcosa. E oltretutto, passati i due anni di età, questo farmaco non può essere assunto. E’ importante che la cifra possa essere raggiunta al più presto grazie alla raccolta fondi. Infatti, se viene iniettato subito la piccola può avere maggiori speranze di sopravvivere.

Nella raccolta fondi è stato indicato il codice Iban del conto del padre Pasquale Nigri, per inviare la donazione che potrà essere determinante per fare stare meglio Melissa Nigri.

Pasquale Nigri IBAN IT28F0326825801052113371850 – Banca Sella Causale: Un futuro per Melissa. Per bonifici dall’estero: SWIFT CODE: SELBIT2BXXX