Al San Paolo crolla palazzina popolare

In via Umbria, nel quartiere San Paolo a Bari crolla palazzina popolare e Arca Puglia costituisce una commissione di indagine. Il crollo risale allo scorso 15 luglio e Arca Puglia vuole capire come sono andate le cose, per questo ha costituito una “Commissione di indagine”, allo scopo di vederci chiaro sulle cause dell’evento e individuare qualsiasi responsabilità. Se vengono riscontrate, verranno fornite le informazioni all’Amministratore Unico e agli Uffici dell’Ente, che potranno così svolgere le ulteriori attività di controllo. Il prossimo 20 luglio si insedierà la Commissione e a presiederla sarà Pietro Augusto de Nicolo, Amministratore Unico dell’Agenzia.

Crolla palazzina popolare, costituita una commissione

Arca Puglia ha costituito la Commissione per fare chiarezza sulle cause che hanno portato a quanto accaduto il 15 luglio, quando crolla palazzina popolare nel capoluogo pugliese. La Commissione è composta anche dal Direttore, dal Dirigente del Settore Tecnico, dal Dirigente del Settore Amministrativo, dal Responsabile dell’Ufficio Appalti e dal Responsabile dell’Ufficio Manutenzione. L’ente ha spiegato che verrà svolto un lavoro di raccolta documentale e verranno approfonditi tutti gli aspetti tecnici che hanno interessato gli interventi di manutenzione eseguiti sulla palazzina. Quando la Commissione darà l’esito finale, l’ARCA Puglia Centrale darà il via alle azioni previste dalla legge per perseguire qualsiasi responsabilità.

Al crollo è intervenuta la polizia

Quando è crollato il balcone della palazzina nel quartiere del San Paolo a Bari, di proprietà di Arca Puglia, per fortuna non c’erano passanti e quindi non ci sono stati feriti. Sul posto è intervenuta la polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno liberato la strada. Ancora non è chiaro quali possano essere state le cause di questo improvviso crollo, ma secondo quanto detto dai residenti via social pare che nello stabile ci fossero infiltrazioni di acqua. Las situazione è stata segnalata ad Arca Puglia che come visto ha provveduto ad istituire una commissione di indagine.