Puglia, VAIMOO premiata al Ces di las Vegas

E’ stata premiata al Ces di las Vegas VAIMOO, la soluzione di e-bike sharing realizzata dalla multinazionale italiana Mermec. VAIMOO ha vinto nella categoria Vehicle Intelligence and Transportation, ed ha ottenuto il prestigioso riconoscimento CES 2021 Innovation Awards Honoree. L’evento è considerato il più importante a livello internazionale riservato all’elettronica. Quest’anno, vista l’emergenza sanitaria, il Consumer Electronic Show si è svolto in digitale dall’11 al 14 gennaio. VAIMOO è stata la sola innovazione italiana ad essere stata premiata all’evento, e per la Puglia assume un valore ancora più alto.

VAIMOO unico progetto italiano premiato al Ces di las Vegas

Nello specifico, VAIMOO rappresenta la soluzione completa di e-bike sharing, che comprende biciclette elettriche, stazioni di ricarica e app per poter usare il servizio e permette di favorire una migliore distribuzione e una più efficiente manutenzione della flotta grazie a dei fattori digitali importanti. Si tratta di algoritmi di intelligenza artificiale, informazioni riguardanti la geo-localizzazione e dati di funzionamento derivanti dal campo ed estrapolati nell’immediato. VAIMOO è progettato per potersi adattare a qualsiasi contesto di trasporto e di micromobilità e può essere applicato sia nel privato che nel pubblico. Il sistema sfrutta tutti i vantaggi delle tecnologie IoT, cioè internet delle cose, per integrarli rapidamente con altri mezzi come autobus, treno o metro, allo scopo di assicurare una fantastica esperienza di viaggio.

Siglato un importante accordo con Voi Technology

VAIMOO ha vinto al Ces di las Vegas e al tempo stesso ha anche annunciato di aver siglato un nuovo accordo con Voi Technology, operatore europeo svedese che si occupa di servizi di micro mobilità. Si tratta del più importante operatore del settore e ha scelto proprio le e-bike connesse VAIMOO per diffondere il proprio servizio di sharing in Inghilterra. La soluzione pugliese era già sbarcata a Rotterdam e a Copenaghen. Matteo Pertosa, Direttore del progetto e Membro del Consiglio di Amministrazione di Mermec, ha dichiarato di essere entusiasta e molto soddisfatto sia del riconoscimento che dell’accordo siglato.