Puglia, come votare i Luoghi del cuore Fai

Al via la decima edizione de i Luoghi del cuore Fai, iniziativa volta a promuovere e valorizzare i luoghi italiani più belli, tra cui anche quelli della Puglia. L’obiettivo è quello di mettere all’attenzione luoghi suggestivi e di rara bellezza per non dimenticarli e mettere in atto tutto quanto è possibile pe preservarli e tutelarli. Un aspetto importante che permette a questi luoghi di continuare ad esistere ed essere fruibili alle generazioni future nella loro integrità e bellezza. Fra queste anche le meraviglie del patrimonio artistico e naturale pugliese meritano di essere valorizzate.

Come votare e promuovere le bellezze della Puglia

Vi sono luoghi che meritano di rimanere intatti, preservati dall’incuria dell’uomo e da ogni speculazione. L’iniziativa i Luoghi del cuore Fai si propone di a promuovere e valorizzare i luoghi italiani più belli, tra cui anche quelli pugliesi. La campagna è promossa dal FAI e collabora per la sua realizzazione Intesa Sanpaolo. Si tratta del progetto italiano più importante che si propone di stimolare l’interesse sul patrimonio nazionale e consente ai cittadini di votare il luogo preferito e comunicarlo al FAI. I progetti vengono selezionati dal Fai dopo che viene effettuato un censimento biennale e quelli che vengono votati di più ottengono incentivi per essere migliorati.

Luoghi del cuore Fai: Votare il luogo preferito per evitarne il degrado

In tutta la penisola italiana ci sono luoghi fantastici, unici ed esclusivi, che davvero meritano di essere preservati e curati. Ogni luogo racconta una storia e per ognuno di noi rappresenta qualcosa, a prescindere che si tratti di un luogo famoso o meno. Il degrado e la poca cura spesso sono responsabili della perdita di un patrimonio che deve invece essere valorizzato. Grazie all’iniziativa de i Luoghi del cuore Fai da maggio a novembre è possibile dare il proprio contributo votando il luogo preferito e permettendo di salvarlo dal degrado.