Raccolta fondi a Rutigliano con un fischietto su Antonio Decaro

RUTIGLIANO – L’artista Francesco Laforgia ha creato un fischietto a immagine e somiglianza del sindaco di Bari Antonio Decaro.

Il fischietto si trova nella galleria dei fischietti Vip di Rutigliano. L’artista, infatti, è noto per realizzare questi fischietti con personaggi famosi, in modo molto simile alle statue che a Napoli si fanno per il presepe.

Il Fischietto era stato realizzato lo scorso 17 gennaio, quando Antonio Decaro era stato nominato per la seconda volta sia sindaco di Bari sia presidente dell’Anci. Da qui, il titolo goliardico di “Ambasciatore del fischietto di Rutigliano”.

Dopo il grande successo Social (non voluto) di Antonio Decaro per invitare le persone a restare a casa, l’artista di 38 anni ha deciso di vendere il fischietto all’asta in versione “Santo subito”. Obiettivo è rappresentare in questo modo la sua ammirazione nei confronti del sindaco di Bari.

L’opera è stata messa all’asta. L’obiettivo è ottenere dei fondi per la Protezione Civile di Rutigliano. In più, anche chi non si aggiudicherà tra l’opera all’asta potrà comunque fare una donazione alla protezione civile del territorio.