Radio “Mi Piaci” a rischio: la denuncia di Assostampa Puglia

BARI – Radio Mi Piaci è a rischio chiusura e l’Assostampa Puglia denuncia la situazione. Il Consiglio di Stato dovrebbe decidere se smantellare il traliccio che permette la trasmissione radio o no.

A richiedere l’intervento del Consiglio di Stato è il Comune di Bari, che vuole eliminare il traliccio per motivi di urbanistica. L’assostampa Puglia non ci sta e parte con la denuncia in un comunicato stampa ufficiale.

Il problema del traliccio non si è mai manifestato in 30 anni. Infatti, l’Arpa Puglia ha certificato l’assenza di rischi per la salute dovuti alla trasmissione di Radio Mi Piaci.

In più, per 17 anni, l’editore della rete ha cercato di sanare l’aspetto burocratico, senza alcuna risposta da parte del Comune di Bari, che ora chiede l’intervento del Consiglio di Stato.

Oltre a Radio Mi Piaci, ci sono emittenti nazionali che usano lo stesso traliccio: Radio Norba, Radio 105, Radio Radicale e molte altre. In più, i documenti attestano la piena compatibilità ambientale.

La vicenda, nata nel 2002, oggi vive un punto di svolta. Se il traliccio viene tolto, la radio dovrà chiudere i battenti.

“Sarebbe una beffa, infatti per tutti i dipendenti, giornalisti compresi, che a pagare il conto di ritardi burocratici cumulati dal lontano 2002 e ora finiti in un contenzioso dinanzi ai giudici, siano sia l’emittente barese, sia le emittenti regionali e nazionali” spiega Assostampa, che non ha alcuna intenzione di mollare.