Reddito energetico, la regione Puglia si prepara a sostenere il suo popolo

Reddito energetico il progetto ideato dalla Regione Puglia sta per diventare realtà. L’avviso è stato pubblicato nelle scorse ore, quindi si ipotizza che stanno per arrivare gli aiuti a tutte le famiglie, il taglio delle bollette e molto altro ancora. Questo m grazie ai finanziamenti regionali dei quali va tanto fiero il governatore Michele Emiliano.

Reddito energetico, i pugliesi produrranno l’energia da fonti rinnovabili

Reddito energetico, il governatore Emiliano ha annunciato che i pugliesi da adesso in poi avranno la possibilità di autoprodurre energia da fonti rinnovabili a basso costo mediante l’aiuto dei finanziamenti da parte della Regione Puglia. L’avviso pubblicato nella giornata di ieri è rivolto a tutti i nuclei familiari con ISEE inferiore a 20mila euro e  prevede un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 8.500 euro per l’acquisto o l’installazione dei sistemi di accumulo. La dotazione finanziaria si aggira intorno ai 6.800.000 euro e mira a favorire la diffusione degli impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile a servizio pensato per le utenze residenziali domestiche o condominiali. Tutto questo è realizzabile mediante gli interventi che andranno a favore di tutti gli utenti in condizioni di disagio socio-economico.

Acquisto ed installazione di impianti per la produzione dell’energia

Con il sostegno regionale potranno essere coperti tutti i costi per l’acquisto e l’installazione, nelle proprie abitazioni di impianti per la produzione dell’energia elettrica e termica dal rinnovabile. Nel progetto è incluso il sistema di accumulo dell’energia. Il surplus energetico andrà ad alimentare la misura e ad assegnare le risorse ad ulteriori beneficiari.