Regione Puglia: pagati 96 milioni di euro

BARI – La notizia arriva direttamente dal Presidente della Regione Michele Emiliano, che non vuole lasciare conti in sospeso in vista della tornata elettorale di Settembre 2020.

In tutto, sono più di 600 i mandati di pagamento e l’iniziativa coinvolge 415 aziende pugliesi, e si tratta solo dei pagamenti inviati questa settimana.

“Osservando il flusso dei pagamenti che attingono alle azioni del POR Puglia 2014-2020 relative alla competitività delle piccole e medie imprese, si comprende come i due terzi della spesa movimentata dai mandati lavorati questa settimana siano particolarmente qualificati sulla leva che più serve alla comunità pugliese per riprendere a correre”.

Così ha spiegato l’assessore regionale al Bilancio Piemontese, ma c’è di più. Molte delle aziende beneficiarie, infatti, lavorano nell’export, anzi. Stanno portando avanti veri e propri progetti di internalizzazione. Quindi, pagando gli importi dovuti, la Regione fa il suo dovere e contemporaneamente offre il suo contributo allo sviluppo economico della Puglia.

Infine, non sono mancati dalla Regione Puglia Garanzia Giovani e interventi economici sulla sanità.

Infatti, i mandati di pagamento sono l’ultima delle iniziative in corso. Basti pensare a Regione Puglia finanziamenti sui progetti di “Bollenti spiriti” e le diverse iniziative per affrontare il CoVid-19. I pagamenti in Puglia riguardavano:

  • infrastrutture;
  • Asl;
  • viabilità;
  • enti di ricerca / università;
  • aziende.

Anche i Comuni che ne avevano diritto sono stati “investiti” dalla novità. Per tutti i dettagli, si può consultare il sito della Regione.