Regione Puglia supporta Gielle Industries ad Altamura

BARI – Un’ottima prospettiva per il futuro lavorativo in Puglia, si parla di Gielle Industries che ha ricevuto un milione e mezzo di euro in previsione di nuovi progetti per una industria 4.0.

L’evoluzione della Gielle Industries ha fatto sì che oggi essa sia uno dei primi produttori europei, sottolineiamo proprio “europei”, per quanto riguarda gli impianti di sicurezza, prevenzione e nel campo degli estintori “antincendio”.

Si tratta di un vero e proprio primato italiano, soprattutto un grande vanto per il Sud Italia. Infatti, la Regione ha puntato su degli estintori che sono di ultima generazione e con materiali innovativi. Uno dei punti di forza è dato dall’impiego di sostanze fotoluminescenti, utilissime proprio durante le situazioni di emergenza.

In base allo stanziamento finanziario, la Gielle Industries, ha in progetto diversi aiuti ambientali e anche un nuovo marketing internazionale, mirando anche agli Emirati Arabi.

Ora questa industria è tra le più floride e richieste nel settore della prevenzione e per attrezzature antincendio. Quindi non ci si focalizza solo sul fatturato, che è in attivo, ma si guarda anche al futuro.

I prossimi obiettivi da raggiungere, entro la metà del 2020, è quella di aumentare l’automatizzazione della produzione industriale in campo tecnologico e meccanico.