Riad, muoiono tre ballerini italiani nel deserto

Un terribile incidente nel deserto nei pressi di Riad ha causato la morte di tre ballerini italiani, che si trovavano a bordo del fuoristrada mentre stavano facendo un’escursione. Si tratta di Giampiero Giarri, 32 anni, di Roma, Antonio Caggianelli, 33 anni, di Bisceglie, e Nicolas Esposto, 28 anni, di San Giovani Gemini, in provincia di Agrigento. I tre ballerini sono precipitati in una scarpata con il fuoristrada, e con loro anche due sauditi che facevano da guida. I giovani avevano deciso di fare quella escursione durante la giornata di riposo che si stavano godendo mentre si stavano preparando per inaugurare un teatro.

Non si conoscono le cause dell’incidente

Quella che doveva una giornata di riposo durante la trasferta a Riad si è trasformata in una tragedia per tre ballerini italiani. Quel giorno ben dieci giovani ballerini italiani avevano scelto di fare la gita nel deserto, dove sarebbero stato accompagnati da alcune guide locali. Non è chiaro ancora cosa abbia causato l’incidente e perché la jeep all’improvviso è precipitata in una scarpata. Un elicottero ha recuperato i corpi delle vittime e le salme sono state già riconosciute. Nei prossimi giorni le salme verranno portate in patria, per celebrare i funerali. Tantissimi i messaggi sui social per questi giovani la cui vita e sogni sono stati spezzati sul più bello.

I tre ballerini italiani erano piuttosto noti

I tre ballerini italiani facevano parte del musical «Aggiungi un posto a tavola».  Caggianelli, di origine pugliese, era anche coreografo, e aveva preso parte all’ultima edizione della «Notte della Taranta». Il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha raccontato all’AGI che Antonio Caggianelli era un artista che era stato sempre appoggiato dalla sua famiglia. Ormai Antonio era conosciuto e apprezzato a livello nazionale, tanto che stava decidendo di trasferirsi fuori. Oltre che i genitori, Antonio lascia nel dolore anche una sorella e due fratelli. Questa estate, durante una manifestazione nella darsena di Bisceglie, in occasione della quale si era esibito su un caicco, aveva parlato del tour in Arabia Saudita.