Sono risultati positivi al covid tre pugliesi tornati dal Brasile

Altri contagi sono stati scoperti in Puglia. Sono risultati positivi al Covid tre pugliesi tornati dal Brasile. Le tre persone sono i componenti di una famiglia composta da padre, madre e figlio, tutti e tre sono stati messi in quarantena. Dovranno quindi stare in isolamento nel loro domicilio e non dovranno frequentare nessuno. La famiglia pugliese è originaria di Copertino, località della provincia di Lecce.

I pugliesi tornati dal Brasile si erano registrati alla piattaforma

Da quanto si apprende riguardo le condizioni di salute dei tre pugliesi tornati dal Brasile pare che il padre abbia manifestato sintomi lievi, mentre il figlio di 10 anni e la madre sono asintomatici. I tre si erano registrati nella piattaforma online e quindi si sapeva del loro arrivo nella regione, quindi è stato possibile appurare sin da subito che erano positivi al covid. L’isolamento domiciliare è scattato nell’immediato e questo è stato un bene per evitare che i contagi potessero propagarsi ulteriormente.

In Brasile la situazione è drammatica

La situazione in Brasile è drammatica e come si evince dalle notizie date dai media il covid ha fatto molte vittime anche negli ultimi giorni. Pare che tra sabato e domenica scorsi sono decedute oltre 1.300 persone. In tutto le vittime del coronavirus in Brasile attualmente sono circa 37.000. Lo stesso presidente brasiliano Jair Bolsonaro due giorni fa ha annunciato di essere stato contagiato e quindi di aver preso il covid. Il presidente sin dall’inizio si è opposto alla quarantena e al lockdown. E’ stato anche contrario alle regole di restrizione che l’Organizzazione mondiale della sanità ha indicato. Bolsonaro è stato trovato con 38 di febbre e al test è risultato positivo.