Nuove rotte Ryanair in Puglia, sono in tutto 10 da Bari e Brindisi

Si rinnova l’offerta della compagnia irlandese low cost in Puglia. Sono 10 le nuove rotte Ryanair che la compagnia ha aggiunto da Bari e Brindisi, più un aeromobile a Bari. Dal capoluogo pugliese le tratte previste sono otto, per Alghero, Alicante, Leopoli, Ibiza, Marsiglia, Münster, Paphos e Zante, e mentre da Brindisi sono solo due, per Malta e Madrid. Con l’annuncio delle nuove tratte il vettore ha anche lanciato un’offerta speciale di voli per viaggiare entro ottobre al costo di 19,90 euro se prenotati entro il 28 marzo. In tutto quindi sono 4 gli aeromobili che assicurano in Puglia 120 posti di lavoro, con un totale di 61 rotte.

Le nuove rotte Ryanair per far ripartire il turismo

Le nuove rotte Ryanair lanciate per l’estate da Bari saranno operative due volte a settimana, così come quelle in partenza da Brindisi, per un totale di 290 voli settimanali in tutta la regione. Jason Mc Guinness, direttore commerciale Ryanair, ha commentato la novità dicendo che si tratta del più grande progetto operativo estivo di sempre per la Puglia e scopo di tutto ciò è quello di far ripartire il turismo italiano. Il direttore ha presentato il piano in conferenza stampa con Nicola Lapenna, direttore commerciale di Aeroporti di Puglia, e Chiara Ravara, Head of Sales &amp Marketing di Ryanair.

Non verrà richiesto il passaporto vaccinale

Durante la presentazione delle nuove rotte Ryanair Chiara Ravara ha ricordato che Ryanair dal 2004 ad oggi ha trasportato 30 milioni di passeggeri da e per la Puglia. Inoltre, ha anche sottolineato che nel corso della pandemia sono stati condotti una serie di progetti per mettere a conoscenza i passeggeri sulle condizioni di viaggio come il travel wallet, una piattaforma sulla app che comprende carta d’imbarco, autocertificazione, risultato test negativo, in modo da rendere più semplice il viaggio. I consumatori possono prenotare tramite l’offerta «Zero Supplemento Cambio Volo», che assicura ai consumatori due cambi gratuiti per le prenotazioni effettuate entro giugno per viaggiare entro ottobre. La compagnia ha assicurato che non chiederà passaporto vaccinale.