Ryanair, tratta Bari-Vilnius in arrivo dalla primavera

Dalla prossima primavera ci saranno nuovi collegamenti dalla Puglia verso la Lituania. La compagnia irlandese Ryanair istituirà la tratta Bari-Vilnius, che rappresenterà per la regione una nuova opportunità per far crescere l’economia. Con il crollo dei trasporti aerei a causa dell’emergenza sanitaria, che ha provocato una drastica riduzione dei voli nazionali e internazionali, questa notizia lancia un segnale di speranza. Mentre ancora altre compagnie stanno cercando di capire come organizzarsi per i prossimi voli, la compagnia irlandese ha annunciato di essere pronta per collegare l’aeroporto di Bari e l’aeroporto di Vilnius. La tratta dovrebbe partire durante il mese di marzo e prevede uno scalo all’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio.

Grande soddisfazione per Ryanair il ripristino della tratta Bari-Vilnius

Giuseppe Saracino, Console di Lituania per la Puglia e Basilicata, ha dichiarato che la nuova tratta Bari-Vilnius contribuirà ad incrementare il turismo internazionale. A trarne beneficio sarà il comparto pugliese riguardante cultura, commercio e turismo. Il volo in precedenza era coperto dalla Wizz Air, ma la compagnia ha dovuto sospendere la tratta per ragioni organizzative. L’interruzione della tratta ha generato molti disagi e a risentirne sono stati i rapporti internazionali intrapresi fra le due nazioni. Il ripristino della tratta è stato accolto con grande soddisfazione da entrambi gli stati.

L’attività di promozione della Puglia non è mai cessata

Nancy Dell’Olio, Ambasciatrice della Puglia, ha commentato il ripristino della tratta Bari-Vilnius con Ryanair come un bellissimo risultato, frutto anche del lavoro costante delle pubbliche relazioni che hanno messo in evidenza la Puglia, tanto da essere meta preferita di molti viaggiatori della Lituania. Si tratta dunque di un traguardo molto importante che ha premiato l’attività di promozione proseguita anche durante questo periodo difficile. Già nel 2019 c’era stato un evento di presentazione del territorio pugliese promosso da  Pugliapromozione, che aveva messo la regione all’attenzione dei visitatori lituani. L’evento ha permesso di registrare una crescita del 700%, dimostrando come la strategia della promozione sia sempre efficace.