Salento, compleanno speciale per due sorelle gemelle compiono cento anni

Nel Salento due sorelle gemelle compiono cento anni, si tratta di Adele Bruna e Maria Antonia Gerardi che hanno trascorso la loro vita raggiungendo insieme un traguardo molto ambito. Le due donne hanno fatto il compleanno lo scorso sabato 20 febbraio. Nate a Borgagne, sono cresciute nel primo dopoguerra insieme ai loro fratelli più grandi, si sono sposate, hanno figli e nipoti, ma sono state sempre in contatto fra loro anche se sono state spesso fisicamente distanti. Se in passato comunicavano tramite lettera oggi si inviano messaggi grazie alla tecnologia. Infatti, per non separarsi completamente le due sorelle hanno perfino imparato a usare il cellulare .

Due sorelle gemelle compiono cento anni ma non festeggiano

Le due sorelle gemelle compiono cento anni ma non hanno potuto festeggiare il compleanno insieme. Infatti, la signora Antonia Maria vive a Carpignano Salentino, mentre la sorella Adele Bruna abita a Melendugno. Vista l’età avanzata e la pandemia in corso le due donne si sono fatte gli auguri in presenza di uno schermo. Nella cittadina di Carpignano Salentino è apparso un post nella pagina Facebook del Comune pubblicato dal sindaco Mario Bruno Caputo, in cui ha detto che era per lui un piacere festeggiare l’incredibile traguardo dei 100 anni di vita della concittadina Antonia Maria Gerardi, conosciuta meglio come nonna “Tetta”.

Le due donne in vita entrambe ma lontane

Il sindaco ha anche aggiunto che la signora ha anche una gemella  in vita, la sig.ra Bruna, che abita a Melendugno. A causa del covid è stato impossibile festeggiare insieme questo compleanno particolare, ma è stata consegnata una pergamena per ricordare questo evento. La pergamena è stata consegnata alla presenza di familiari e di pochi amministratori. Il sindaco ha aggiunto che lui non conosceva di persona la sig.ra Tetta, da qualche tempo costretta a letto per motivi di salute, ma un po’ ha imparato a conoscerla tramite il figlio Pinuccio, direttore artistico dell’“Olio della poesia”, che gli ha parlato tanto della vita della sua dolce mamma.