A Salerno un uomo scambia la moglie per un cinghiale e le spara col fucile

Una tragica vicenda sta facendo parlare nel salernitano. Un uomo scambia la moglie per un cinghiale e le spara un colpo col fucile, convinto che si trattasse dell’animale. Il fatto è accaduto nella frazione Giungatelle di Montecorice, in provincia di Salerno, e il protagonista della tragica storia è un uomo di 70 anni, che convinto che un animale fosse entrato nel suo orto, spara e colpisce invece la consorte. L’uomo ha detto di essere stato tradito dall’oscurità, e che per questo ha scambiato la moglie, una donna di 64 anni, per l’animale. La consorte in quel momento si trovava nell’orto della loro casa.

Scambia la moglie per un cinghiale e le spara

Il colpo di fucile sparato dall’uomo ha colpito la donna alla spalla, e per fortuna la signora non versa in gravi condizioni. Immediatamente soccorsa, è stata ricoverata nell’ospedale di Vallo della Lucania e i sanitari si sono subito presi cura di lei. Nella spiegazione fatta agli investigatori l’uomo ha detto di essersi sbagliato perché c’era buio e non ha visto bene cosa stava colpendo. Poiché nella zona ci sono tanti cinghiali che girano e che si intrufolano negli orti danneggiandoli seriamente, ha sentito rumore e ha creduto che si trattasse di uno di loro. Mai avrebbe detto che invece il rumore era stato fatto dalla moglie.

Il fucile era regolarmente detenuto

La deposizione dell’uomo che scambia la moglie per un cinghiale è stata fatta ai carabinieri della compagnia di Agropoli, che sono comandati dal capitano Fabiola Garello. I carabinieri stanno svolgendo delle indagini per appurare se l’uomo ha detto la verità, ma dai primi accertamenti è emerso che il fucile con cui ha sparato è regolarmente detenuto. Infatti, l’uomo ha il porto d’armi e quindi è in regola, adesso i carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, ma sembra che quanto detto corrisponda a verità. Per fortuna la moglie non è in pericolo di vita.