Le Saline di Margherita di Savoia su Rai 3

A gennaio su rai 3 il programma Sapiens dedicherà una puntata alle Saline di Margherita di Savoia, le saline più grandi d’Europa, che ogni giorno attirano numerosi turisti che vogliono vedere da vicino la meraviglia di questo posto. Le telecamere del programma di Rai3 Sapiens sono già state avvistate nel luogo e la puntata che parlerà delle saline andrà in onda a gennaio 2020, con la conduzione di Mario Tozzi. Il conduttore presenterà le saline in un contesto che inizierà partendo dalla nascita dell’universo e della vita del pianeta. In questo ambito definirà la Puglia la regione in cui si trova il frammento meglio conservato di una microplacca situato ad Adria.

Le Saline di Margherita di Savoia ambiente tutelato

Il programma nelle puntate andate in onda nel corso del 2019 ha sempre cercato di dare delle risposte a domande che spesso ci poniamo. Mario Tozzi non è solo un conduttore ma è anche stato il primo ricercatore del CNR e cerca di dare delle risposte semplici e chiare, per renderle anche facilmente comprensibili agli spettatori. Per quanto riguarda le saline di Margherita di Savoia metterà in evidenza le caratteristiche di questo angolo della terra immerso in un ecosistema molto interessante. Infatti, in quest’area l’acqua incontra la terra e l’aria e vengono a crearsi le condizioni ambientali ideali per assicurare la crescita della vita animale e vegetale.

Luogo di incredibile bellezza da visitare

Sono tantissimi gli uccelli migratori presenti nel territorio delle Saline di Margherita di Savoia, e rappresentano un punto di riferimento da proteggere. Per ammirare la meraviglia di questo luogo è anche possibile partecipare ad escursioni, visite guidate, birdwatching e fare anche bellissime passeggiate in bicicletta per godere il magnifico spettacolo circostante