San Michele Salentino, l’amministrazione indice il concorso Paese fiorito

L’amministrazione comunale di San Michele Salentino indice il concorso Paese fiorito per rendere più profumato, più attraente e colorato il Comune. Lo scopo è quello di creare degli angoli che lo contraddistinguono, di arricchire il centro storico, con piante e fiori che possano colpire sia gli abitanti che i visitatori mentre percorrono le vie del paese. Angela Martucci, assessora del comune, ha detto che si tratta di una gara sana che vedrà i partecipanti sfidarsi a colpi di bellezza. Coloro che vorranno partecipare daranno il loro contributo per la cura del paese e del decoro urbano.

Chiunque potrà dare il proprio contributo al decoro urbano

Il concorso Paese fiorito è un’occasione perfetta per rendere il territorio più accogliente e coinvolge pubblico e privato su una tematica collettiva, partendo dai fiori. Sono proprio i fiori, infatti, uno degli strumenti decorativi più efficaci e anche più economici, che consentono di dare vita a scenografie di rara bellezza e di aggiungere un tocco magico ad una finestra, ad una via, a qualsiasi angolo del paese, anche quello che sembra più distante.

Il concorso Paese fiorito per rendere più accogliente la cittadina

Il concorso Paese fiorito più è rivolto a residenti, ad associazioni, a privati che a proprie spese desiderano decorare uno spazio del paese con piante e fiori veri. Non dovranno usare fiori secchi, sintetici o di plastica, proprio per rendere più originale e bella la composizione. Verranno premiate la creatività e l’abilità nell’inserire i fiori nel contesto dell’arredo urbano con armonia. L’iscrizione al concorso è gratuita e si potrà inviare la propria adesione entro le ore 12 del 27 Luglio 2020 e non oltre. Entro questa data si dovrà infatti inviare la richiesta alla Pec istituzionale del comune segreteria.comune.sanmichelesal.br@pec.rupar.puglia.it oppure all’ufficio protocollo del Comune. In alternativa, è possibile inviare una email a segreteria@comune.sanmichelesal.br.it.

Bisogna allegare le foto dello spazio fiorito che la commissione valuterà.