San Severo, 12enne autistico aggredito da un branco di adolescenti

Un grave episodio di bullismo si è verificato nel foggiano.  Un 12enne autistico aggredito da un branco di adolescenti è stato schiaffeggiato e deriso, e al fratellino hanno anche rotto gli occhiali. Non soddisfatti di quanto avevano combinato, i bulli hanno distrutto perfino le biciclette dei due ragazzini. La vicenda risale allo scorso 24 agosto e si è verificata a San Severo, comune del foggiano, in Puglia. I due fratelli, uno autistico di 12 anni, e uno di 11, si trovavano nel centro del paese quando sono stati avvicinati dal ‘branco’ di adolescenti, composto da quattro o cinque adolescenti di 13-14 anni.

Il 12enne autistico aggredito era con il fratellino

L’episodio del 12enne autistico aggredito dal branco di adolescenti è stato reso dall’amministrazione comunale e prontamente è stato condannato dal sindaco Francesco Miglio. Il primo cittadino ha detto che incontrerà presto i due fratellini e i loro genitori, e ha espresso per loro parole di grande vicinanza e solidarietà. Il padre del ragazzino autistico ha raccontato all’Ansa che i suoi due figli erano in bicicletta, quando all’improvviso sono stati accerchiati da questi bulletti che sfrecciavano sui loro monopattini. Hanno aggredito e schiaffeggiato i ragazzini e rotto gli occhiali al più piccolo, poi hanno rotto le biciclette.

Il genitore ha detto che nessuno ha aiutato i suoi ragazzi

Il genitore dei due ragazzi aggrediti ha sporto denuncia al commissariato. Il padre dei due ragazzini ha anche sottolineato che, nonostante l’aggressione si sia verificata in pieno centro, non è intervenuto nessuno. Il ragazzino più piccolo se l’è cavata con una medicazione e ha riportato una prognosi di 5 giorni, mentre il ragazzino autistico è terrorizzato e non vuole uscire più di casa per paura di essere di nuovo bersagliato. Il genitore dei due ragazzini ha rivelato di nutrire una certa preoccupazione e di aver timore che possa accadere loro qualcosa. Da alcune indiscrezioni è saltato fuori che la scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza che si trovano in zona.