Sarà realizzato a Monopoli il primo centro socio-sanitario

Sarà costruito a Monopoli il primo centro socio-sanitario con moderne tecnologie. La struttura verrà dotata anche di un giardino sensoriale e un orto botanico. Il protocollo d’intesa è stato firmato dalla Regione, dal Comune di Monopoli e dall’Asl Bari. Soddisfatto Vito Montanaro per l’accordo raggiunto, la struttura sarà al momento la sola nella regione pugliese e questo è un altro traguardo raggiunto che dimostra quanto impegno stia mettendo la regione.

A Monopoli il primo centro socio-sanitario unico in Puglia

La Casa dei bambini e dei ragazzi, ovvero il primo centro socio-sanitario di Neuropsichiatria Infantile che verrà realizzato, sarà in assoluto il primo centro pubblico a garantire le attività di neuropsichiatria nella stessa sede. L’accordo prevede anche la costruzione di una struttura polifunzionale e multidisciplinare a cui potranno fare riferimento o Servizi Sociali comunali. Michele Emiliano, presidente della regione Puglia, ha detto che realizzare cose grandi è possibile solo se ci sono idee e passione. Il presidente ha sottolineato come la sua amministrazione ha fatto davvero tanto per venire incontro ai problemi della società.

Un altro passo importante è stato raggiunto

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il presidente ha anche aggiunto che la realizzazione della struttura rappresenta un passo molto importante per dare un nuovo assetto al sistema sanitario della regione. Montanaro ha aggiunto che con questo presidio I ‘Asl riuscirà ad integrare l’assistenza e la continuità, e sarà anche più vicina alle esigenze dei cittadini per la salute. Da tutto ciò ne consegue uno snellimento delle liste di attesa e anche un consistente risparmio dei costi sanitari, che come ha detto Antonio Sanguedolce vengono poi pagati dai cittadini. Grazie a questo centro potranno esserci scambi interessanti fra gli specialisti.