Selvaggia Lucarelli critica Pierluigi Lopalco per il suo operato

La blogger e giornalista Selvaggia Lucarelli ha criticato l’operato di Pierluigi Lopalco. La giornalista ha dichiarato ironicamente che gli allarmi del professore fanno effetto. Un commento che si riferisce alle foto che arrivano dalla Puglia, in cui è evidente che vi sono assembramenti e che il distanziamento è zero. La blogger ha dunque parlato riferendosi direttamente al professore, attualmente nuovo assessore alla Sanità in Puglia con la rielezione di Michele Emiliano come governatore della Regione. Il riferimento della Lucarelli riguarda nello specifico la tappa del Giro d’Italia  a Giovinazzo.

Punta il dito contro le istituzioni politiche Selvaggia Lucarelli

Nella località pugliese, infatti, prima della partenza era partito l’allarme coronavirus per uno dei più importanti personaggi del ciclismo. Si tratta nientemeno che di Simon Yates, risultato positivo al covid 19 e costretto a ritirarsi. Le parole di Selvaggia Lucarelli sono apparse subito come un macigno, e hanno puntato non su come è stata organizzata la corsa ma a quanto hanno fatto le istituzioni politiche per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale.

La critica della blogger diretta a Lopalco

Selvaggia Lucarelli ha scritto proprio sotto una foto in cui sono evidenti assembramenti e distanziamento zero mettendo in chiaro la tappa del Giro d’Italia a Giovinazzo. La giornalista ha dichiarato di vedere come gli allarmi lanciati da Lopalco hanno sortito i loro effetti, una punta d’ironia per dire che invece è stato tutto il contrario. In effetti, il governatore Emiliano e Lopalco non hanno fatto nulla per non far concentrare tante persone in quel punto e vi erano migliaia di persone attaccate come sardine per vedere la tappa del giro ciclistico. Dove erano i controlli? Tuttavia, Lopalco non ha mancato di fare la sua predica, giunta però solo dopo che era passato il giro da Giovinazzo. L’epidemiologo ha ribadito che molte cose possono essere rimandate.