Siglata l’intesa Melià Andidero per realizzare a Polignano un polo alberghiero di lusso

Nonostante la crisi scatenata dalla pandemia non ha arrestato gli investimenti. Lo dimostra l’intesa Melià Andidero firmata di recente che prevede la costruzione di polo alberghiero di lusso a Polignano, in Puglia. Il gruppo spagnolo Melià e il gruppo barese Andidero hanno infatti stretto un accordo che permetterà di dare vita ad un polo turistico di lusso che dovrà sorgere lungo la costa a nord di Polignano a Mare. Per ultimare l’accordo ci sono ancora dei colloqui con persone specializzate nell’immobiliare turistico  e in real estate. Il valore dell’operazione è stato stimato in circa 80 milioni di euro.

Il progetto realizzato con l’intesa Melià Andidero

Il progetto che dovrà sorgere grazie all’intesa Melià Andidero prevede la realizzazione di un hotel a 5 stelle con 266 camere e 110 suite. Il polo verrà realizzato sul lato nord di quello che è ritenuto uno dei poli di lusso degli alberghi italiani, che comprende l’area tra Ostuni, Monopoli, Fasano, Polignano e Valle d’Itria, dove diversi brand internazionali hanno investito finora. Fra questi ci sono pezzi da novanta come Four Seasons, Rocco Forte e Belmond. Con il gruppo Melià, che nel mondo vanta circa 400 hotel di fascia alta, per il territorio ci sarà un nuovo salto di qualità.

L’opera verrà ultimata entro il 2024

Vittorio Andidero, a capo di un gruppo finanziario immobiliare che è stato importante capofila turistico nella regione puglia, ha detto che i cantieri per la realizzazione del polo alberghiero di lusso che nascerà con l’intesa Melià Andidero verranno aperti nel terzo trimestre del 2022. L’investimento verrà completato entro il 2024. L’area sulla quale verrà realizzato il progetto ha una estensione di circa 1,2 milioni di metri quadrati. Inoltre, è prevista anche la valorizzazione di un parco agricolo sul mare che verrà fatta con le strutture storiche a trullo, che saranno recuperate, e verrà anche realizzato un beach club. E’ anche previsto lo sviluppo di attività di formazione per il turismo.