SITA sopprime diverse corse per Monte Sant’Angelo, richiesto l’intervento della Regione Puglia

SITA sopprime diverse corse da e per Monte Sant’Angelo. A causa dell’emergenza sanitaria la compagnia ha dovuto infatti sopprimere diversi collegamenti fra la città e le località che si trovano nei dintorni. In tutto le corse che sono state eliminate sono sei, ma hanno complicato le cose ai cittadini che hanno richiesto l’intervento della Regione Puglia. Fra le corse è stato soppresso anche il collegamento con Manfredonia, città vicinissima a Monte Sant’Angelo. Le linee sono state ridimensionate proprio per l’emergenza covid-19 che ha causato una carenza di richieste per i collegamenti fra le città.

SITA sopprime diverse corse ma i movimenti politici reagiscono

A reagire alla decisione sono stati i movimenti “Verso il futuro” e “Forza Italia”, che hanno chiesto alla SITA di ripristinare le corse. Inoltre, hanno anche aggiunto che il fatto che SITA sopprime diverse corse per Monte Sant’Angelo non è giustificabile in questo momento, ma lo sarebbe stato invece durante il lockdown. In quel periodo, infatti, le persone erano a casa e non uscivano per andare in altre località perché non era consentito. Adesso che invece si può andare da un comune all’altro arriva la decisione della società di sopprimere sei corse.

La richiesta del ripristino è stata avanzata alla regione

I movimenti “Verso il futuro” e “Forza Italia” hanno anche detto che la situazione dei collegamenti di Monte Sant’Angelo con le altre città prosegue da prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria e ancora non è stata ripristinata. Questo sta arrecando molti disagi ai cittadini montanari e quindi non ci sono giustificazioni che tengono. Detto questo, i movimenti hanno detto alla Regione Puglia, anzi, per la precisione a Raffaele Piemontese, Assessore Regionale, di fare in modo che la SITA ripristini immediatamente i collegamenti delle linee per Monte Sant’Angelo.