Sui social corre la bufala del Buono regalo Ikea da 250 euro

Corre sui social la bufala del Buono regalo Ikea da 250 euro, si tratta di una truffa e la casa svedese non c’entra assolutamente nulla. La bufala sta anche girando su Whatsapp e chi non lo sa potrebbe davvero pensare che sia vero. Nelle ultime ore l’annuncio ha attirato parecchio l’attenzione e gli utenti che lo hanno visto hanno cercato di approfondire per saperne di più. Fino ad arrivare alla scoperta che si tratta di una notizia fake, anzi inventata del tutto e che Ikea non ha alcun legame con questo annuncio.

Annuncio falso che girava da qualche giorno

Bufale.net, il sito che si occupa appunto di sventare le bufale, ha detto che la notizia del Buono regalo Ikea da 250 euro è senza alcun dubbio un annuncio ingannevole. A segnarlo al famoso di fact-checking sono stati proprio alcuni utenti, che hanno provato a cliccare sull’annuncio per come era scritto ma invece si sono accorti che era un falso. Infatti, non appena gli utenti hanno cliccato sul link per ottenere il buono regalo sono approdati su un sito estraneo che promette il presunto buono regalo in cambio di un piccolo anticipo. Una vera e propria truffa, quindi, da evitare e in cui non cadere perché non è affatto vero.

Per ottenere il Buono regalo Ikea volevano le credenziali della carta

Il messaggio del Buono regalo Ikea da 250 euro ha cominciato a circolare attorno alle ore serali del 19 maggio 2020. Gli italiani se lo sono visti comparire sullo smartphone e ovviamente hanno aguzzato gli occhi, visto che la cifra è abbastanza consistente. Sull’annuncio non c’è nulla di vero, il link presente porta su una pagina terza, che non ha alcuna autorizzazione da parte dell’Ikea. Ma la cosa più incredibile è che l’annuncio richiedeva anche le credenziali della carta di credito. Evitare di credere a queste truffe e quando si vuole approfittare degli sconti andare sul sito del colosso svedese e vi si trovano quelli veri.