E’ rivolto alla ricerca di otto specialisti amministrativi il Concorso regione Puglia

Ci sono nuove opportunità di lavoro in Puglia, è stato pubblicato infatti un concorso per specialisti amministrativi. Il Concorso regione Puglia è finalizzato ad assumere 8 laureati a tempo determinato, che verranno collocati nella categoria D e in posizione economica D1. Il ruolo a cui saranno destinati è “Auditing e Controllo” e le risorse scelte dovranno lavorare presso l’Autorità di Audit, Servizio Controllo e Verifica Politiche Comunitarie. La scadenza del concorso è prefissata per il giorno 11 Luglio 2021. Per quanto riguarda i requisiti, possono partecipare al concorso per specialisti amministrativi i candidati in possesso di specifici requisiti.

Requisiti per partecipare al Concorso regione Puglia

I requisiti per accedere al Concorso regione Puglia sono: avere la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, aver compiuto 18 anni, avere idoneità fisica, godere dei diritti civili e politici, non avere condanne penali o procedimenti penali in corso, non essere stati licenziati per giustificato motivo o giusta causa dal servizio presso una pubblica amministrazione. I candidati devono conoscere la lingua inglese, non essere stati licenziati per aver conseguito la nomina tramite documenti falsi, devono conoscere le tecnologie informatiche più diffuse. Inoltre, i candidati devono avere laurea in materie giuridiche, amministrative o economiche o titoli equiparabili.

Come avverrà la selezione

La selezione dei candidati verrà effettuata tramite la valutazione dei titoli e una prova d’esame che consisterà in un colloquio. La domanda per partecipare al Concorso regione Puglia per specialisti amministrativi dovrà essere presentata entro il giorno 11 Luglio 2021 e solo con modalità telematica, inviandola con posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: ufficioconver.dirigenza@pec.rupar.puglia.it. Bisognerà allegare anche un curriculum vitae formativo e professionale e una copia di un documento di identità in corso di validità. Per leggere il bando con attenzione gli interessati possono visionarlo sul Bollettino Regionale Regione Puglia n. 76 del 10-06-2021 e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 dell’11-06-2021.