Spettacolo musicale in streaming per i reparti pediatrici di Lecce

Vista l’impossibilità di tenere uno show in presenza, BPER Banca e altre società offrono uno spettacolo musicale in streaming per i reparti pediatrici di Lecce. Lo show sarà trasmesso domenica 20 dicembre alle ore 16. Lo spettacolo è dedicato a tutti i bambini ricoverati e alle famiglie che trascorreranno questo Natale in modo diverso dagli altri anni. L’iniziativa si presenta come un gesto di grande valore sociale, che vuole dare conforto e speranza alle famiglie costrette a vivere il periodo di ricovero dei figli in isolamento anche durante le feste.

Trenta le pediatrie collegate allo spettacolo musicale in streaming

Sono numerose le pediatrie e le associazioni di volontariato che operano nei reparti pediatrici di reparti di svariate città italiane che hanno colto al volo l’offerta di BPER Banca. Saranno dunque oltre mille i bambini che si collegheranno alla diretta per assistere allo spettacolo musicale in streaming. Ognuno dei bambini assisterà allo show dalla propria cameretta con un genitore, e insieme potranno godersi la meraviglia di questo show musicale. Lo spettacolo, in cui protagonista sarò il Garilli Sound Project, l’orchestra di dieci elementi guidata da Elisabetta Garilli, si svolgerà dal Teatro Storchi di Modena e la tematica è tratta dall’albo illustrato “Tarabaralla. Il tesoro del bruco baronessa”, realizzato da Carthusia Edizioni e da BPER Banca.

Lo show parlerà delle storie dell’albo Tarabaralla. Il tesoro del bruco baronessa

Il libro parla della solidarietà, del valore delle cose, dell’amicizia e di sogni da realizzare. Il tutto verrà presentato sotto forma di spettacolo musicale che farà sognare i piccoli spettatori. Ognuno dalla propria cameretta potrà vivere questa magnifica esperienza in modo attivo. I bambini sono già in possesso di una copia dell’albo, e potranno quindi interagire durante la diretta con gli artisti, partecipando attivamente alla narrazione del racconto. Successivamente la Banca raccoglierà i contributi dei bambini e realizzerà un video ricordo che invierà a tutti coloro che hanno visto lo show.