A Taranto apre il Cineporto, il direttore artistico è Riondino

Si trova nelle vicinanze del quartiere Tamburi di Taranto il Cineporto che ha aperto nella città dei due mari e che ha come direttore artistico Riondino, l’attore che interpreta il giovane Montalbano. E’ con orgoglio e soddisfazione che Michele Emiliano, il presidente della regione Puglia, ha commentato l’apertura della struttura. Il governatore ha espresso la sua felicità per questo progetto e ha auspicato che faccia anche la felicità dei tarantini. Emiliano ha ribadito che dopo tanta sofferenza se lo meritano e se loro sono felici le cose andranno anche meglio nel paese.

La direzione artistica affidata a Riondino

Michele Emiliano era presente alla presentazione del Cineporto, collocato in quello che l’Associazione AFO6 ha definito “Spazioporto”, un contenitore ampio che sarà il fulcro delle iniziative e dei progetti che verranno portati avanti. La direzione artistica di questo spazio è stata affidata a Michele Riondino, l’attore tarantino noto per aver dato il volto al giovane Montalbano. Lo spazio ospiterà anche eventi culturali durante tutto il corso dell’anno e proporrà diverse attività che riguarderanno il teatro, il cinema, la musica, e molto altro.

Il Cineporto non è ancora stato ultimato

I progetti verranno realizzati in collaborazione con Apulia Film Commission, che darà il suo supporto economico e anche il patrocinio. Il cineporto di Taranto si in via Niceforo Foca, nella Zona Porta Napoli, nelle vicinanze della stazione di Taranto e del porto. La sua posizione lo vede situato fra il quartiere Tamburi e la città vecchia e rappresenta un simbolo per la città, che contribuirà ad accrescerne il valore e il fascino. Lo spazio in realtà non è ancora del tutto definito ed è stata inaugurata una parte della struttura, che comprende il primo piano, dove ci sono le sale tecniche e gli uffici, mentre sono ancora in corso i lavori al piano terra.